Gemelli

Produttori

Speciali

Prodotti visti

Outlet-Web
Gemelli Cufflinks Vespa Argento 925 Microfusi Lavorati a Mano Smaltati Visualizza ingrandito

Gemelli Cufflinks Vespa Argento 925 Microfusi Lavorati a Mano Smaltati

GELE_047

Nuovo

Gemelli Vespa di colore rosso, collezione Funny in Argento 925/1000 Microfusi Lavorati a Mano Smaltati 

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Marcello Pane

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 21 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 21 punti può essere convertito in un buono di 2,10 €.


214,72 €

Questo gioiello è artigianale in argento 925/1000 rodiato, lavorato a mano con sette strati di smalto a fuoco, con scatto all'americana e molla in acciaio.

Cenni sulla lavorazione

La rodiatura è il trattamento superficiale, attraverso elettrolisi, effettuato mediante un sale del rodio.

Il trattamento della rodiatura viene usato per dare più brillantezza all'argento, per aumentarne la lucentezza e la resistenza ad abrasione e ossidazione.
Una volta lavati ed asciugati, vengono rodiati per assumere un colore bianco più brillante. Con la rodiatura l’argento viene perfettamente rivestito da un sottilissimo strato di rodio (metallo del gruppo del platino) per mezzo di bagno galvanico. Il gioiello da rodiare, collegato ad un elettrodo in rame, viene immerso per 30 secondi ad un determinato amperaggio in una soluzione sgrassante; quindi, senza toccarlo con le mani, lo si sciacqua in acqua prima corrente e poi distillata. A questo punto lo si immerge per 60 secondi ad un altro amperaggio nel rodio; si risciacqua in acqua corrente e si immerge in alcool.

Qualche notizia sul produttore:

Fiere del passato

Nel 1899 apre al commercio di preziosi in Napoli l’azienda Marcello Pane, e ben presto la sapiente e garbata attività di questa famiglia varca anche i confini del Regno, accreditandosi presso le maggiori corti d’Europa.

Ai primi degli anni Venti, il mercato è scosso dalle oreficerie realizzate a macchina, soprattutto catene. E questo comporta la possibilità di contenere i costi e di offrire una vasta gamma di prodotti. Si aprono così nuove prospettive che non sfuggono alla valutazione del giovane Marcello Pane, mentre crescono gli strati sociali che si avvicinano all’oggetto in oro.Ettore Pane

Dagli anni Cinquanta, l’attività dell’azienda cresce e si sviluppa su due direttrici : la tradizionale distribuzione di oreficeria e la produzione di gioielleria medio-fine di particolare pregio e fattura, eseguita in esclusiva e, spesso su propri disegni, dalle più qualificate industrie.

Oggi, come allora, l’azienda Marcello Pane grazie al succedersi di vari Marcello ed Ettore, rinnova il design delle collezioni mantenendo la manualità e l’affidabilità artigiana che da sempre contraddistingue l’azienda nel campo della gioielleria.
Il marchio di fabbrica 171-NA sottolinea la storicità dell’azienda e conferma la fiducia degli operatori del settore nel prodotto dell’Azienda.

A partire dal ‘96 l’azienda ha lasciato la sede d’origine al Borgo Orefici per trasferirsi negli ambienti del Centro Orafo “Il Tarì”. Oggi, l’azienda Marcello Pane è sempre attenta alle rivoluzioni del costume, al passo con i tempi ma nel rispetto della grande tradizione di famiglia che resta il valore fondamentale per il futuro dell’Azienda.

 

 

Non ci sono commenti dei clienti al momento.

Scrivi una recensione

Gemelli Cufflinks Vespa Argento 925 Microfusi Lavorati a Mano Smaltati

Gemelli Cufflinks Vespa Argento 925 Microfusi Lavorati a Mano Smaltati

Gemelli Vespa di colore rosso, collezione Funny in Argento 925/1000 Microfusi Lavorati a Mano Smaltati 

Scrivi una recensione